16/06/2023

Cinè: le giornate estive dedicate al Cinema a Riccione

Dal 4 al 7 luglio torna Ciné, l’evento dedicato al Cinema, a Riccione. E, come ogni anno, parteciperanno i nomi più importanti del grande schermo.

L’evento dedicato sia agli operatori dell’industria cinematografica sia al grande pubblico, prevede una settimana di eventi speciali. Anteprime, retrospettive d’autore e cinema d’animazione per la gioia dei più piccoli. Gli incontri e le proiezioni avverranno in alcuni dei luoghi simbolo di Riccione: Piazzale Ceccarini, Cinepalace e Palazzo dei Congressi.

Cinè è organizzato in collaborazione con le principali società di distribuzione, per questo motivo le giornate del Cinema di Riccione sono uno dei momenti di incontro più attesi per scoprire le anteprime e i titoli in uscita.

Cinè si arricchisce poi con due altre iniziative: Ciné in Città, il cartellone di appuntamenti gratuiti per la città, e Ciné Camp – Giffoni a Riccione, il programma di cinema per giovani, nato nel 2017 in collaborazione con il Giffoni Film Festival, dedicato ai ragazzi.

Durante la manifestazione, le famiglie del territorio apriranno le proprie case ai giovani partecipanti, come accade anche nel festival campano.

E tu, hai già programmato il tuo prossimo soggiorno a Riccione?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *