Amici a 4 zampe

Stai cercando un albergo che accetta animali a Riccione? All’Hotel Viscount i cani sono benvenuti! Non solo i cani di tutte le taglie, ma anche i gatti, da noi sono non semplicemente accettati, ma benvenuti. Ovviamente il tuo pet dovrà essere educato e abituato a vivere in ambiente domestico.

Naturalmente le camere in cui sono ospitati animali saranno oggetto di una pulizia più approfondita: oltre al normale cambio completo delle coperte e del copriletto, sarà effettuata un’aerazione prolungata e pavimento e mobili saranno puliti con prodotti specifici ad alto potere igienizzante.

TUTTI A TAVOLA!

Se vuoi far colazione in cortile con il tuo cane non c’è alcun problema: entrambi potete accedere alla terrazza colazioni dall’esterno, senza attraversare la saletta.

Per chi ne ha l’esigenza, anche durante i pasti principali è possibile mangiare con il cane: a pranzo e a cena possiamo apparecchiarvi la tavola sulla terrazza della sala ristorante, ma i posti sono limitati e per questo ti chiediamo di prenotarli in anticipo; in caso di maltempo abbiamo una soluzione alternativa, ma per un solo tavolo.

Possiamo anche metterti a disposizione gratuitamente la doggy bag oppure, se preferisci un servizio dedicato, offriamo il pacchetto “Amici a 4 zampe”, che comprende:

  • un piccolo gioco di benvenuto;
  • una ciotola a disposizione;
  • l’alimentazione preferita dei nostri amici: secca (crocchette) oppure umida (pasta o riso e petto di pollo o pesce).

Il costo è determinato in base alla taglia dei nostri amici.

E SE FIDO HA NECESSITA’ SPECIFICHE?

In caso di necessità possiamo consigliare ai nostri amici a quattro zampe:

  • dogsitter professionale;
  • toelettatore di fiducia, anche a domicilio;
  • studio veterinario con reperibilità telefonica 24 h e attrezzatura medica all’avanguardia.

CANI IN SPIAGGIA

Sia la spiaggia davanti a noi (zona 125), sia le vicine zone 130/131 (con cui siamo convenzionati con la formula All Inclusive) accettano cani (taglia media, fino a 35 kg, per la zona 125 e taglia piccola e medio/piccola, fino a circa 20 Kg., per le altre zone). I cani più grandi, purtroppo, non possono accedere in spiaggia, ma ci sono spazi verdi ed aree sgambamento non lontano dall’albergo (te le indicheremo sulla mappa di Riccione). Se scegli una formula di soggiorno non comprensiva di servizio spiaggia, potrai rivolgerti anche alle altre spiagge vicine che accettano cani: 126, 122, 135.

Importante: non dimenticare di portare con te il libretto delle vaccinazioni del tuo amico peloso per poter accedere con lui alla spiaggia!

Ti ricordo che, per disposizioni di AUSL e Capitaneria di Porto, in nessuna spiaggia della Provincia di Rimini i cani possono fare il bagno in mare, fuorché nelle zone e negli orari autorizzati da specifica Ordinanza Comunale.

Dall’estate scorsa, finalmente, a Riccione i cani possono fare il bagno, ma solo la mattina presto (dalle 6 alle 7,30) e la sera (dalle 19 al tramonto) solamente nelle 3 spiagge libere autorizzate (la più vicina a noi è a fianco della zona 132).