05/05/2023

A giugno torna RiminiWellness: la fiera dedicata al fitness e al benessere

Quattro giorni di sport, fitness, benessere e stile di vita sano. Tutto questo, come ogni anno, a RiminiWellness, l’evento dedicato al benessere psicofisico che si svolgerà dall’1° al 4 giugno presso la Fiera di Rimini. La manifestazione, quest’anno giunta alla sua 17esima edizione, ritorna infatti al suo periodo tradizionale: a ridosso della stagione estiva.

Che tu sia sportivo oppure un semplice curioso, RiminiWellness è pronto a conquistarti. Potrai scoprire tante novità del settore e imparare come dedicare attenzione alla tua salute e al tuo benessere psico-fisico.

Tra le novità di quest’anno ci sarà Hyrox, la nuova pratica che piacerà sia agli sportivi in erba sia agli atleti professionisti. Infatti, Hyrox combina forza fisica, resistenza e determinazione. In occasione di RiminiWellness si svolgerà anche una gara accessibile a tutti, indipendente dall’allenamento o dalla forza fisica. La gara di Hyrox prevede un km di corsa seguito da un allenamento funzionale, il tutto ripetuto per otto volte. Tutti gli atleti dovranno completare il percorso a tempo, in base al proprio livello di partenza.
I partecipanti potranno scegliere tra diverse categorie: Open, per una competizione impegnativa; Pro, per i professionisti; Doppia, per chi desidera partecipare in coppia; e Staffetta, per coinvolgere amici e compagni di allenamento. La gara si svolgerà all’aperto.

Inoltre, in questa edizione 2023 ci saranno anche gli Stati Generali del Fitness e del Wellness, che coinvolgeranno tutti gli addetti ai lavori del settore.

Poi, come ogni anno, non mancheranno di certo allenamenti speciali, incontri, iniziative e feste sulla spiaggia.

E tu, ci sarai?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *