18/04/2023

Mostra dedicata a Frida Kahlo a Villa Mussolini

Ultime settimane per visitare la mostra dedicata a Frida Kahlo a Vila Mussolini: hai tempo fino al 1° maggio per conoscere gli aspetti più inediti della vita dell’artista messicana.

La mostra “Frida Kahlo. Una vita per immagini” racconterà la vita della pittrice, ormai diventata icona universale dettando stile anche nel mondo della moda, con oltre cento scatti. Le fotografie ricostruiranno la vita della Kahlo dall’infanzia, passando per la giovinezza, fino ad arrivare all’età adulta. In mostra ci saranno scatti realizzati da alcuni dei più grandi fotografi della sua epoca, come Leo Matiz, Imogen Cunninghan, Edward Weston, Lucienne Bloch, Bernard Silbertein, Manuel e Lola Alvarez Bravo, Nickolas Muray e tanti altri ancora.

Sono inoltre esposti alcuni documenti unici, come il catalogo originale della mostra di Frida, che André Breton organizzò per lei a Parigi, il primo “manifesto della pittura rivoluzionaria” firmato da Breton e Rivera, il compagno della Kahlo, alcune immagine della casa azul e anche un video che mostra alcuni momenti privati dell’artista.

La mostra sarà l’occasione per scoprire il contesto vissuto da Frida Kahlo – il Messico del primo Novecento – e tutte le vicende, spesso dolorose, della sua vita. Gli amori, le amicizie e le avventure.

Sono previste inoltre aperture straordinarie nel fine settimana di Pasqua: dall’8 al 10 aprile, con anche un divertente photo boot “Selfie su tela”, in cui ci si potrà far scattare una foto tra i colori e le atmosfere di Frida Kahlo. Sarà infatti allestito un angolo speciale con set fotografico dove ci si potrà scattare un selfie oppure affidarsi alle capacità di una fotografa professionista. La mostra sarà aperta sabato 8 e domenica 9 aprile dalle ore 10:00 alle 24:00 e lunedì 10 aprile dalle ore 10:00 alle 19:00.

Non perdere l’occasione di vederla!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *