30/03/2023

Primavera a Riccione: gli eventi da non perdere

Complici le belle giornate di primavera, quest’anno Riccione si veste di nuovi colori e profumi per celebrare l’arrivo della stagione dei fiori: Viale Dante, Piazzale Roma e Viale Ceccarini saranno protagonisti di un grande spazio verde a cielo aperto con piante, fioriere ricche di colori, palme e ben 101 alberi di ulivo. Tuttavia, le belle sorprese per i week end e le feste primaverili non sono di certo finite qui! Infatti, nel corso del mese di aprile, saranno tantissimi gli eventi tra artigianato e musica ai quale poter partecipare insieme alla famiglia o con gli amici nella città di Riccione.

Ecco tutti gli appuntamenti imperdibili.

Concerto per piano di Beppe Carletti


L’evento, che si terrà il 7 aprile, darà inizio ai festeggiamenti per il fine settimana di Pasqua. Beppe Carletti, celebre tastierista e cofondatore del gruppo musicale dei Nomadi, arriverà alla sala Granturismo di Riccione con uno spettacolo per piano solo dal titolo “ Sarà per sempre”, il quale anticiperà il grande concerto del gruppo per i sessanta anni di carriera che si terrà sempre a Riccione nel mese di giugno.

 

Lo “Smanet”


La bellissima location di Villa Lodi Fè, nel cuore di Riccione, ospiterà l’edizione primaverile de “Lo Smanèt”. Dall’8 al 10 aprile torna l’appuntamento con l’artigianato locale nel magnifico giardino della villa, al quale parteciperanno stand di professionisti
dell’handmade, artisti di strada, giocolieri, street food e piccola falegnameria per bambini.

 

La Giornata dedicata alla Terra


Per celebrare l’“Earth Day” che, come ogni anno, cadrà il 22 aprile, torna uno degli spettacoli già cari alla città di Riccione: Visioni di futuro. L’evento di Valerio Festi e Monica Maimone porterà sul palco alcune tematiche green contemporanee con messaggi di sostenibilità e attenzione verso il pianeta.

Vinicio Capossela il 25 aprile


Vinicio Capossela con ‘Non ho da offrire che parole” propone in Piazzale Ceccarini un’esibizione ispirata dai grandi nomi della letteratura mondiale tra cui Omero, Dante, Brecht, Goethe e Ariosto. L’artista spazierà tra i temi del viaggio e della follia, della guerra, della speranza e dell’amore.

Ma non finisce qui: tanti altri interessanti eventi primaverili ti aspettano nel bellissimo scenario della città di Riccione!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *