20/05/2021

Cosa fare a Riccione e dintorni nell'ultimo weekend di maggio?

Idee per un weekend di libertà

Piazzale Roma a Riccione

A fine maggio nei dintorni di Riccione fioccano le iniziative per un weekend originale!

 

 

Sabato 29 maggio, alle h. 14

Trofeo Misanino 2021, una gara di Kart veramente per tutti, presso il World Circuit Marco Simoncelli.

 

 

 

 

Sabato 29 maggio, dalle h. 16,00 alle 18,00

Dante nel Piatto. Perfetta per gli innamorati, una passeggiata gratuita e guidata nel Bosco di Paolo e Francesca, a Gradara. La guida naturalistica Claudia Fraternali ci accompagnerà in una Passeggiata nel bosco per imparare a riconoscere le erbe e i loro usi culinari al tempo di Dante. La passeggiata guidata è gratuita.

Al termine è possibile fermarsi per una degustazione a pagamento (€ 9.00) presso la Taverna del Luppolo a Gradara

 

Sabato 29 maggio alle h. 18:00

Chi non sa stare mai fermo può optare per un’escursione con pic-nic al tramonto a Montescudo, affascinante località medievale in Valconca. Questo incantevole borgo senza tempo, ricco di storia, poesia e bellezza, è raggiungibile con una passeggiata con vista sulla Valconca; al termine, un picnic bucolico a base di prodotti locali, accompagnati da un calice di vino e dalla luce del tramonto. Per partecipare al Trek-Nic al Tramonto trovi tutte le informazioni su https://www.itineraris.it/trek-nic-in-collina/

 

 

Vi siete scaldati? Il weekend non è ancora finito!

Domenica 30 maggio dalle h. 8 vi aspetta l’evento “San Leo fra sentieri ed alchimia”. 

Una camminata di 6 ore solo per tipi tosti, tra le splendide colline della Val Marecchia. Tra strade bianche, scorciatoie nel bosco e panoramiche visioni di castelli arroccati, scopriremo la splendida e misteriosa Rocca di San Leo, celebre per aver “ospitato” in prigionia l’enigmatica figura di Cagliostro. Al ritorno il sentiero diventerà molto avventuroso, con l’attraversamento di Tausano! Il dislivello totale della salita è di 700 metri.

 

Domenica 30 maggio alle h. 16

Un simpatico evento per i più piccoli e per chi li accompagna:

Quella volta che Dante passò per Rimini… Piadina tra arte e poesia

Una passeggiata alla scoperta del centro storico di rimini con giochi e attività per divertirsi e imparare in compagnia di Giuseppe Pecci.

Consigliato per bambini dai 6 ai 10 anni. I posti sono limitati, quindi è fondamentale prenotarsi al n. 339 8967360 o scrivendo a info@iskra.rn.it
Quota di partecipazione: 8 euro

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *