21/06/2020

La spiaggia nell'estate 2020

Come prima, più di prima… Questo potrebbe essere lo slogan dell’estate 2020 sulla spiaggia di Riccione!

Come prima il bagnino che ti accoglie, il tuo lettino, il mare che ti parla… Come prima gli amici e le risate, lo sport nelle aree dedicate ed il bagno in mare, le passeggiate ed il sole in faccia…

Più di prima lo spazio a tua disposizione attorno all’ombrellone, le sanificazioni dei lettini (oltre alle normali pulizie), le sanificazioni dei servizi igienici…

Qualcuno ha parlato di prenotazione per andare in spiaggia a Riccione, di numero chiuso o doppi turni? Niente di tutto questo.

Non lo dice l’assessore Cangini (Paolo Cevoli), ma il vero Assessore al Turismo di Riccione, Stefano Caldari, che aggiunge: «Gli stabilimenti sono tutti aperti, se lo si desidera è possibile contattare la spiaggia prima di arrivare ma non è necessario farlo. Ogni zona ha la sua reception dove al momento dell’arrivo si possono chiedere informazioni, affittare l’ombrellone per i giorni di permanenza» «Sono tanti gli italiani che quest’anno passeranno l’estate a Riccione e in Romagna e quotidianamente giungono ai nostri centralini decine di telefonate da Verona, Milano, Bergamo, Torino e ovviamente da tutta l’Emilia, di turisti che chiedono informazioni su come poter quest’anno usufruire delle spiagge libere e degli stabilimenti balneari. Quindi è bene ribadirle».

La spiaggia di Riccione nel 2020

A Riccione si può entrare in spiaggia senza prenotare, sia in quelle libere che negli stabilimenti.

Gli ombrelloni e i lettini, in entrambe, sono distanziati come da protocolli regionali. Se però siete un unico nucleo familiare, il distanziamento non è necessario.

Come ormai sarete abituati, solo in luoghi al chiuso (o all’aperto dove non è possibile mantenere il distanziamento interpersonale) dovrete usare la mascherina.
Tra le misure per la sicurezza degli ospiti segnaliamo la sanificazione dei servizi igienici più volte al giorno e gli erogatori di gel igienizzante in diversi punti degli stabilimenti.

Anche la spiaggia libera è aperta e sicura: un’apposita segnaletica indica dove posizionare ombrelloni e teli mare, per mantenere il corretto distanziamento.

 

I cani in spiaggia

Come negli altri anni, ci sono apposite aree attrezzate per portare i cani in spiaggia. In 3 spiagge libere potrete andare e fare il bagno in mare anche con i cani dalle 6 alle 7.30 del mattino e dalle 19 fino al tramonto ogni giorno: quella tra gli stabilimenti 51 e  52; quella tra il 77 e il 78 e quella tra il 132 e il 134.

(Informazioni complete sul sito del Comune di Riccione www.comune.riccione.rn.it  dove è possibile leggere integralmente l’Ordinanza balneare 2020.)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *