PRENOTA ORA!

'Richiedici un preventivo senza impegno'
Prenota direttamente dal nostro sito e avrai
uno sconto del 5% sulla tariffa bed&breakfast
ed in più Migliore Tariffa Garantita

Facciamo 4 salti in pista?

In collaborazione con l'Hostaria del Castello di Gradara

Promo estate 2017

A pochi km da Riccione tra le colline e ai piedi del Castello di Gradara.
Serate danzanti sulle note delle migliori orchestre, spettacoli dal vivo e trasporto incluso!

Un salto in palestra

Da quest'anno l'Hotel Viscount ha siglato una convenzione con la Palestra Gymnasium


Chi, anche in vacanza, non può fare a meno di dedicarsi alla forma fisica, può approfittare della nostra convenzione con la Palestra Gymnasium,con attrezzatura all'avanguardia ed istruttori qualificati.

Chiedeteci informazioni al riguardo!

Servizio Shuttle dall'aeroporto di Bologna alla Stazione di Riccione

Viaggiate in aereo? Allora v'interesserà il nuovo servizio di collegamento andata e ritorno tra Riccione e l'Aeroporto internazionale di Bologna 'Guglielmo Marconi' .
 

Il servizio shuttle sarà operativo 
dal 10 aprile al prossimo 30 settembre, con 10 corse quotidiane di andata e ritorno: dalle 3:00 di notte alle 21:45 per quanto riguarda il tragitto Riccione - Bologna e dalle 00:30 alle 22:30 per la tratta Bologna - Riccione.


Le corse partiranno e fermeranno alla stazione ferroviaria di Riccione. Già attivo online il servizio di prenotazione biglietti sul sito 
www.shuttleriminibologna.it

DIG Awards 2017 – Documentari Inchieste Giornalismi

DIG AWARDS hanno sostituito, dal 2015, il Premio Ilaria Alpi, famoso evento giornalistico internazionale legato al nome della giornalista uccisa a causa delle sue inchieste scomode su traffici di rifiuti e di armi.

L’Associazione DIG fa parte, dallo scorso anno, del Global Investigative Journalism Network, la più importante rete mondiale del giornalismo investigativo.

I DIG Awards, creati per premiare l’eccellenza giornalistica e mettere in rete reporter e videomaker italiani e stranieri, prevede quest'anno 6 categorie di concorso.

Le 5 sezioni DIG Awards a cui possono concorrere opere già prodotte sono: Investigative Long e Reportage Long, Investigative Medium e Reportage MediumShort. La 6° sezione riguarda i progetti  DIG pitch, da 7 minuti: le iscrizioni a questa sezione termineranno il 21 marzo 2017.

La presentazione del concorso e la premiazione, come di consueto, si terranno a Riccione, con premiazioni, mostre, workshop e tanti ospiti. Annotatevi le date: dal 23 al 25 giugno 2017!

Informazioni: +39 0541 691640,  +39 335 2386454 (Associazione DIG)


Maggio, tornei di calcio a Riccione

Manifestazione internazionale di calcio giovanile


Anche quest'anno si terrà a Riccione il torneo Internazionale di calcio giovanile Italia Super Cup, organizzato da Komm Mit e Firmatour. Giovani atleti di tutta Europa si incontrano a Riccione per scontrarsi sui vari campi di calcio della città.

 

 

i

Informazioni sul sito web  di Komm Mit e su Sport a Riccione.

Riccione... oh, Nice!

Riccione oh, Nice!
Anche quest'anno il villaggio natalizio è sbarcato a Riccione per un "Bianco" Natale: infatti, è proprio il bianco il colore dominante degli addobbi e delle corografie che vestono Riccione e che rappresentano, insieme ai simboli tipici e tradizionali del Natale, elementi che richiamano una delle vocazioni più rappresentative e riconosciute di Riccione: la moda e lo shopping di stile.

La pista di pattinaggio quest'anno è stata battezzata 58SIC On Ice ed è dedicata a Marco Simoncelli con l’obiettivo di promuovere i progetti della Fondazione che porta il suo nome.

I viali centrali della città sono caratterizzati dal Christmas Fashion Market, un vero e proprio villaggio dello shopping con postazioni originali: a forma di pacco regalo - le Gift House - in Viale Ceccarini, e di igloo luminosi in Viale Dante.

Riccione Body Art Festival

 10 settembre 2016 dalle ore 10 a tarda serata
Viale Dante (dal porto canale in direzione nord)
*In caso di pioggia, l’evento si terrà al coperto in luogo da definire.
Riccione Body Art Festival

Concorso di body painting, aperto a tutti gli artisti, con tema “MOTO & MOTI”.
Tutto ruota infatti attorno alle Moto della MotoGP e ai Moti come azione e movimenti.... e nell'espressione più poetica le emozioni, i moti interiori e i moti dell'anima.
Info: Riccione Body Art Festival

Spaghetti da corsa - Riccione Capitale della Carbonara

11 settembre dalle ore 16 
Viale Ceccarini, viale Milano, viale D'Annunzio (Mojito Beach)


Riccione rivendica l'origine degli spaghetti alla carbonara con un evento commemorativo dedicato allo chef Renato Gualandi.


La storia narra infatti, che per festeggiare la liberazione di Riccione, avvenuta tra il 20 e il 21 Settembre del 1944, gli alleati anglo-americani di stanza a Riccione organizzarono una cena di gala affidando il menù della serata alle sue abili mani. 
Proprio per l'occasione lo chef, venuto a mancare quest'anno, realizzò una ricetta che unisse i gusti italiani e americani: pasta, uova e pancetta. 

Informazioni: IAT, tel. 0541 426050

Palio del Daino - Mondaino 2016


"Madonne et messeri, terrieri et forestieri, varcata la porta de lo castello de Mondaino, se torna ad un tempo passato, ad un tempo de festa..."
Palio del daino di Mondaino 2016


Per quattro giorni, dal 18 al 21 agosto, le contrade Borgo, Castello, Contado e Montebello ospiteranno spettacoli, giochi, disfide, danze e magia, rievocando il giorno in cui il conte Federico da Montefeltro si incontrò con Sigismondo Malatesta, signore di Rimini. Tra artisti, antichi personaggi e popolani nelle stradine e vicoli, apriranno i battenti taverne con originali menù ispirati alle antiche ricette per lo conforto de li voti stomaci et de le gole arse, bancarelle, botteghe di arti e mestieri, tende di fattucchiere, la ricostruzione del postribolo e le segrete con strumenti di tortura.
Info: Palio del Daino

LaboratorioLudico al Museo del Territorio


Al MUSEO DEL TERRITORIO di Riccione continua, ogni mercoledì alle ore 21.00, il :laboratorio ludico:

Alla scoperta delle storie e dei personaggi dell’Iliade.
Il 24 agosto è previsto  “Uno scudo di storie” e il 31 agosto "Omero a teatro. Piccoli attori in scena”

 Costo del laboratorio ludico € 5,00 (su prenotazione)

 visita guidata gratuita giovedì ore 21.00  (su prenotazione)

 

Il Museo, a ingresso libero, è aperto dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 12.30, martedì, mercoledì e giovedì dalle 20.30 alle 23.00

Chiuso domenica e lunedì.

Per informazioni: Museo del Territorio 0541/600113 museo@riccioneperlacultura.it

 

Convegno Filatelico e Numismatico


Siete dei collezionisti? Amate semplicemente la filatelia e la numismatica come appassionati? 

Non perdetevi il convegno Filatelico e Numismatico che anche quest'anno si terrà a Riccione dal 1° settembre al 3 settembre e avrà luogo a Palazzo del Turismo.
Questi gli orari:

giovedì 1 settembre: dalle 10 alle 18

venerdì 2 settembre: dalle 9 alle 18

sabato 3 settembre: dalle 9 alle 18

Conferenze programmate:

- Venerdì 2 settembre, ore 15

I Giubilei nelle medaglie annuali dei romani pontefici, dal 1550 al 1775

Relatore Davide Gasparini

Introduce Prof.ssa Sarti Fabbrizoli

- Sabato 3 settembre, ore 15

Viaggio all'origine del mondo finanziario

Relatore Alex Ricchebuono

Introduce Alga Rossi

Informazioni: 0541 789018 - 334 3677369 (Numismatica Riminese)

 

 

A cura: Numismatica Riminese, Comune di Riccione

 

Giornate Medioevali di San Marino

Giornate Medioevali

Le Giornate Medioevali di San Marino, dal 29 al 31 luglio, rappresentano l'occasione ideale per conoscere più da vicino il patrimonio culturale  e storico della Repubblica di San Marino così vicina alla costa.
Gare e battaglie di spadaccini, esibizioni di gruppi di musica e teatro, gli accampamenti e i mercati medioevali, le evoluzioni degli sbandieratori, il suggestivo accampamento della Cerna dei Lunghi Archi e le Celebrazioni del 60° Anniversario della Federazione Balestrieri Sammarinesi con la Disfida del Tricorniolo.
Info: Giornate Medioevali 2016

Castellodromo 2016

Castellodromo

 "CASTELLODROMO mercoledì 13 Luglio presso il Castello degli Agolanti di Riccione dalle ore 20:00 fino alle 00:30.

Un viaggio itinerante attraverso l'arte, l'intrattenimento musicale con DJ performance e mapping video emozionale. Il contesto radiofonico con la diretta live di "RADIO BAKERY" direttamente dal cuore dell’evento sarà la parte dinamica dell’esposizione artistica.Si potranno ammirare quaranta opere di Stefano Fioresi e sette di Andy Warhol. Le opere sono state scelte e messe a disposizione dalla Rosini Gutman Foundation, fra quelle della Collezione Rosini Gutman che non verranno esposte a Villa Mussolini in occasione della Grande Mostra “Marilyn and the Movie Star” visibile dal 24 Luglio.Sarà una serata in stile "Liberty”. Potrete dunque optare per un abbigliamento casual e godervi l’evento a contatto con il fantastico scenario che il Castello degli Agolanti è in grado di regalarci. 

Potrete inoltre raggiungere la festa anche in auto perché il parcheggio antistante la struttura sarà aperto e completamente gratuito per tutta la serata. Anche l’ingresso sarà gratuito e aperto al pubblico, per quello che a tutti gli effetti è un evento di città per la città. 
Info:  Castellodromo 2016  

 

La notte rosa 2016


Notte rosa



Tantissimi gli eventi in programma per LA NOTTE ROSA 2016!
Concerti, rassegne cinematografiche, intrattenimenti e tanto tanto ancora!
Per tutto il week end!
Tutti i programmi e info: La Notte Rosa 2016

La leggenda di Azzurrina

Era il 21 giugno di un lontano anno quando la bimba scomparve e non venne mai più ritrovata. La sua storia, tramandatasi per circa 3 secoli  si arricchì di elementi di fantasia "...aveva gli occhi color del cielo e i capelli chiari coi riflessi azzurrini..." 

Tanti auguri Aquafan!

Festeggiamo insieme a Radio DJ il compleanno del parco acquatico più famoso d'Europa!!!
Aquafan
Sabato 25 giugno a Riccione Linus e Nicola Savino festeggeranno i primi 30 anni di Acquafan: non potete mancare a questo maxi evento!

30 an is megl' che uan!!!!!
Info: Tanti auguri Aquafan!

La Notte delle Streghe

Tremate, tremate...le streghe sono tornate! 
...“tutto può accadere e a tutto si può rimediare”...Nella Notte delle Streghe!
La Notte delle Streghe
Da 28 anni durante la settimana di giugno la tradizione, folclore e superstizione si fondono in attesa della notte in cui “tutto può accadere e a tutto si può rimediare”. Le strade ed i vicoli del centro storico di San Giovanni in Marignano si riempiono di profumi, suoni, colori, artisti e animazioni mentre le streghe compiono i loro sortilegi. 

Riccione Street Festival


Approda a Riccione l'ultima tappa dello "Street Festival" 2016
Riccione Street Festival
Dal 17 al 19 giugno il goloso circuito del cibo da strada sarà di stanza a Riccione, precisamente al Parco Giovanni Paolo II e nei giardini di Villa Lodi Fè, in viale delle Magnolie, a ridosso di viale Ceccarini, vicinissimo alla stazione (orario continuato dalle 12 alle 24)
Durante i tre giorni potrete calarsi nell'atmosfera a stelle e strisce, vera patria dello street food, con gli hamburger e gli hot dog americani. Il tutto accompagnato da birra e arricchito dal groove dei dj set che si alterneranno durante le tre serate.

Gustus in Fabula a Montefiore Conca

Domenica 12 giugno percorso guidato alla scoperta del Casello Medievale di Montefiore Conca.
A seguire, aperitivo sulle terrazze panoramiche.
Terzo ed ultimo appuntamento prima dell'estate con Gustus in Fabula, la visita guidata con degustazione di prodotti tipici che si svolge nella splendida cornice del Castello.

La Rocca Malatestiana di Montefiore Conca si racconta: vita quotidiana, vicissitudini storiche, intriganti personaggi e misteriose supposizioni...

La suggestiva atmosfera del tramonto accompagnerà poi i visitatori sulle terrazze panoramiche dove sarà possibile deliziare un gustoso aperitivo, godendo di una visione che spazia dal mare agli appennini.

Solo su prenotazione.

Vi aspettiamo!


Domenica 12 Giugno Ore 18.00:
visita guidata e aperitivo euro 10,00

Su prenotazione!
castellodimontefiore@gmail.com
cell: 334 2701232
telefono: 0541 980179

 

Contatti

    • Hotel Viscount Riccione
      Riccione (RN), Viale Goldoni, 10 

      Tel. +39.0541 641533                              
      Cell. +39.329.8821972

      P.IVA 02601200401
      info@hotelviscount.com


Facebook

  

I nostri Partner

  • --- qualazampa.it
  • --- vacanzeanimali.it
  • --- dogsitter.it
  • --- pethotels.it